Carissimi amici e colleghi,
Il team di The Film Verdict guarda con entusiasmo a un altro anno di crescita con ancora più recensioni, copertura di festival ed editoriali stimolanti.
Vorremmo condividere con voi alcuni dei successi dell’ultimo anno che hanno contribuito a unire la comunità cinematografica internazionale.
The Film Verdict è in crescita
Nel 2023 abbiamo raggiunto diversi traguardi significativi, tra cui la nostra millesima recensione. Questo riflette una produzione straordinaria, in poco più di due anni di pubblicazione, di recensioni approfondite su lungometraggi, cortometraggi, documentari, animazioni e realtà virtuale, redatte da critici cinematografici di livello mondiale riconosciuti nel loro settore e provenienti da tutto il mondo. Le nostre recensioni e la copertura approfondita e intelligente dell’industria hanno reso TFV una risorsa indispensabile per sempre più festival cinematografici che si affidano alle nostre riviste digitali con recensioni quotidiane.
Tra i nuovi scrittori che sono comparsi su The Film Verdict ci sono due critici con sede a Los Angeles, Alonso Duralde e William Bibbiani; l’editore, giornalista e critico con sede a Berlino Adham Youssef, a capo delle nostre nuove operazioni nel Medio Oriente; e il mago del podcast con sede a Dublino, Matt Micucci.
L’interazione con il nostro pubblico e la nostra base di lettori è cresciuta significativamente, mentre il nostro database, selezionato e organizzato con cura, ha continuato a individuare lettori reali e attivi che utilizzano la piattaforma TFV per il loro lavoro.
TFV offre a tutti i filmaker, indipendentemente dalla provenienza geografica, pari possibilità di successo.
The Film Verdict ha rivoluzionato l’industria cinematografica internazionale con le sue nuove piattaforme digitali e le sue opportunità di promozione cinematografica, dai podcast al metaverso. TFV ha avvicinato i registi di tutto il mondo, creando un ambiente di commercio cinematografico equo e inclusivo.
Prestando attenzione al nostro pubblico di lingua spagnola, i nostri critici, editori e traduttori dell’America Latina Lucy Virgen e Patricia Boero hanno svolto un lavoro eccezionale concentrandosi sui film chiave dell’anno e potenziandoli con recensioni di CineVerdict in spagnolo.
A marzo, TFV in collaborazione con il MILC Media Metaverse ha lanciato l’ALPHA Short Film Festival, il primo del suo genere nel metaverso, con centinaia di biglietti venduti e migliaia di streaming individuali. Espandendo questo concetto, a settembre TFV ha creato una partnership con il prestigioso Oldenburg Film Festival e MILC, lanciando il primo festival cinematografico parallelo nel metaverso, un’innovazione che ha attirato fino a 3.000 nuovi partecipanti digitali al festival.
Poi, a dicembre, The Film Verdict ha lanciato con successo una sala cinematografica digitale nel metaverso che includeva tre sale uniche sviluppate appositamente per i contendenti agli Oscar in un lobby dedicato che mostrava tutti e 86 i film internazionali presentati su manifesti cinematografici e con collegamenti alle nostre recensioni di TFV. La TFV Screening Theater ha attirato oltre 470 visite alle proiezioni complete dei film selezionati e al lobby di TFV nei suoi primi giorni.
Per il 2024, continuiamo con innovazione e crescita; ancora più recensioni e festival
The Film Verdict rimane impegnato nella sua vasta gamma di recensioni cinematografiche di alta qualità e di contenuti editoriali, progettati per un pubblico internazionale e professionale mirato. Sarà un anno pieno di scoperte e una copertura ancora più ampia dei film globali e dei formati per i quali siamo diventati famosi.
Seguiteci e potrete conoscere il lancio di nuove piattaforme internazionali per facilitare l’incontro fra buyers e venditori, mentre TFV continua a esplorare nuovi mercati e territori.
Il nostro calendario dei festival 2024
Mentre The Film Verdict entra nel nuovo anno, è attualmente impegnato a partecipare a 23 festival cinematografici internazionali (potete trovare un link al nostro calendario dei festival sul sito web) con il suo team di critici cinematografici, editori e giornalisti di podcast professionisti.
Insieme a Deborah Young, redattrice capo e critica principale di TFV, e all’intero team di The Film Verdict, vi auguriamo un nuovo anno ricco di successi e significato. A presto!
Eric Mika
Presidente e Editore
The Film Verdict